Podcast

SFP#21: Analizzare la libertà software nelle politiche europee con Lina Ceballos

Pubblicato il:

Ascolta la nostra nuova puntata del Software Freedom Podcast con Lina Ceballos. Lina e Bonnie parlano di tutto ciò che è inerente al Software Libero nelle politiche europee. Scopri di più sul lavoro di Lina nella FSFE e su come passano le decisioni politiche nell'UE. Scopri come meglio sostenere il Software Libero e cos'è la Legge Europa Interoperabile e perché le comunità del Software Libero hanno bisogno di essere guardiani per la protezione della libertà del software.

Lina fa parte del team che lavora per la libertà del software alla Free Software Foundation Europe. Nel suo lavoro, sostiene la libertà del software a livello europeo, assicurando che il Software Libero sia considerato e protetto nelle nuove leggi. Ascolta la nostra 21ª puntata in cui Bonnie Mehring e Lina Ceballos parlano del lavoro di Lina per la FSFE. Scopri cosa si sta cercando di ottenere con la normativa per un'Europa interoperabile (IEA, Interoperable Europe Act) e di come e perché il Software Libero dovrebbe essere considerato la prima opzione in questa legge. Scopri il Consiglio per l'Europa interoperabile e il modo migliore con cui puoi aiutare a sostenere il Software Libero.

Per approfondire:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavoro per la libertà del software, aiutaci con una donazione.